106
-
Lardo di Colonnata IGP
Il Lardo di Colonnata IGP, dal colore bianco o leggermente rosato, a volte striato di magro, ha consistenza omogenea e morbida,…
-
Fungo di Borgotaro IGP
Di un «... inodorato boleto» si parla in uno scritto di A.C. Cassio (1669-1760), canonico della Corte Pontificia nativo di…
-
Finocchiona I.G.P.
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]È sicuramente il più toscano tra i salumi tipici, ed è così chiamato per i…
-
Panforte di Siena IGP
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]Il Panforte di Siena IGP è di forma rotonda se commercializzato intero, a spicchi se…
-
Castagna del Monte Amiata I.G.P.
La coltivazione del castagno nella zona del Monte Amiata avviene a quote comprese fra i 350 e 1000 m s.l.m.,…
-
Ricciarelli di Siena IGP
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]I Ricciarelli di Siena sono dei dolci tradizionali toscani che affondano le radici nella città…
-
Olio extravergine delle colline di Arezzo
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"] Un olio extravergine di oliva può fregiarsi della denominazione "Toscano" soltanto con la rispondenza…
-
Farro della Garfagnana IGP
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"] Condividi l'articolo Condividi su facebook Condividi su linkedin Condividi su twitter Condividi su pinterest…
-
Marrone del Mugello IGP
[rt_reading_time label="Tempo di lettura:" postfix="minuti" postfix_singular="minuto"]Marrone del Mugello (IGP) è un prodotto ortofrutticolo toscano a Indicazione geografica protetta. Condividi l'articolo Condividi su facebook…
-
Olio d’oliva toscano
Certificato IGP, è caratterizzato dalla varietà di olive usate e dal metodo di lavorazione. Prodotto a marcata territorialità, può variare…